Rassegna Stampa
Comunicato Stampa:
Esce LA FIORAIA, il nuovo singolo di AGNESE VALLE
Terzo estratto dall’album I MIEI UOMINI, porta la firma di PINO MARINO e anticipa il debutto dell’omonimo spettacolo di teatro-canzone che sarà il
23 maggio a Roma
La FIORAIA che vende i fiori camminando, vive del suo lavoro come ogni giorno vive la sua vita. Attende e attraversa le stagioni come le strade che con quotidiana pazienza e senza sosta percorre. E’ l’intenso racconto de LA FIORAIA, di Agnese Valle, terzo brano estratto dall’album I MIEI UOMINI, da oggi in tutti gli store digitali. E’ l’unico inedito del disco e porta la firma di Pino Marino.
LA FIORAIA nel suo “camminare tanto”, improvvisamente riflessa nella vetrina di un bar, si accorge di stringere in una mano l’ultima rosa di quello che era un folto mazzo. Tenendosi aggrappata all’esile impalcatura del suo gambo, la fioraia si ferma silenziosa e trova il modo di riattraversare il tempo avuto, dividere le stagioni in strofe e riosservare gli incontri avuti in ogni angolo del suo viaggio e con tutte le generazioni.
Fra gli sguardi compiaciuti o giudicanti, dopo tutte le monete strette in un palmo, oltre le teste chine a sfogliare con le dita le vite non presenti degli smartphone, nella fretta e nel disagio circostante, ritrova la bellezza, la certezza, il suo accompagnatore e la motivazione di ogni cosa. “L’unica canzone inedita di questo primo album da interprete, giunto dopo i primi tre da cantautrice – dice Pino Marino - è proprio quella che a lei ho affidato perché potesse far parte della sua galleria umana, piena di risvolti e particolarità sfaccettate dell’amore e del sentire umano per le cose umane, del nostro tempo, del nostro lavoro, delle aspettative, degli incontri e di ciò che resta dopo aver ‘camminato tanto’”
Il brano anticipa di un mese il debutto dello spettacolo di teatro-canzone legato all’album, appunto I MIEI UOMINI, che sarà il 23 maggio a Roma